Lun - Ven 08:30 - 19:00 081 239 1131prenotacentroaugusto@virgilio.it

 

La Mineralometria ossea computerizzata (Moc) con tecnica Dexa (Dual X-ray Absorptiometry) misura la quantità di minerali presenti nel nostro scheletro, per semplificare la massa ossea del nostro corpo. Si calcola che ogni tre secondi nel mondo una persona si rompe il femore, nella maggior parte dei casi a causa dell’osteroporosi, una grave malattia che colpisce maggiormente le donne in età avanzata e che porta allo “svuotamento del cavo osseo e, quindi, al suo indebolimento, provocando rotture difficili da rinsaldare. La Moc Dexa è l’esame, mininvasivo e di breve durata, che consente di analizzare lo stato e la qualità delle nostre ossa al fine di prevenire o curare questa ed altre patologie. La Moc Dexa può interessare solo la fascia lombare o femorale del corpo, oppure tutto lo scheletro. L’esame viene effettuato attraverso l’utilizzo di raggi X, anche se in dose minima rispetto all’uso impiegato in altri esami radiologici, pertanto può essere ripetuta più volte nell’arco di un anno. Per lo studio e l’analisi delle ossa questa è l’unica indagine radiologica efficace e precisa. Il Centro Augusto si avvale di macchinari di ultima generazione e di personale medico altamente qualificato, l’esame dura dai 3 ai 5 minuti e non necessita di alcuna preparazione fisica preventiva. La Moc Dexa combina il vantaggio della Tac con la mancanza di radiazioni a ultrasuoni.

 

Previous PostNext Post

Related Posts



Vi informiamo che a causa di un elevato numero di chiamate, i tempi di attesa telefonica potrebbero essere più lunghi del previsto.
Vi invitiamo a considerare l'opzione di effettuare la vostra richiesta di prenotazione direttamente tramite questa pagina per maggiore comodità.

Grazie per la comprensione.

Questo si chiuderà in 30 secondi